Home » Medicina Estetica

Medicina Estetica


Cos’è la Medicina Estetica


 

La Medicina Estetica è una particolare branca della medicina, che si occupa di correggere o eliminare gli inestetismi del viso o del corpo, senza ricorrere alla chirurgia ovvero all’intervento chirurgico vero e proprio, ma attraverso una serie di trattamenti solitamente poco invasivi e che consentono una normale ripresa delle attività in breve tempo.

Indicazioni per la Medicina Estetica
Ad esempio la Medicina Estetica può aiutare a eliminare (in tutto o in parte) o a migliorare vari inestetismi quali rughe e invecchiamento della pelle, cellulite e accumuli di grasso, smagliature, inestetismi vascolari (angiomi, couperose, rosacea), acne, cicatrici inestetiche, e molti altri.
In particolare gli inestetismi di cui si occupa la medicina estetica possono essere congeniti, cioè ereditari, oppure possono essere acquisiti nel corso degli anni, ad esempio causati dall’invecchiamento o dallo stile di vita. Quali che siano le cause che hanno provocato l’inestetismo, il medico estetico dopo un’accurata visita in studio, potrà proporre alla paziente, se sussiste una valida indicazione terapeutica, il trattamento più efficace per il suo caso specifico.

Medicina Estetica: Risultati e stile di vita
Non dimentichiamo inoltre che, a prescindere dalla bravura del medico estetico, o dall’efficacia del trattamento che viene effettuato, è sempre importante lo stile di vita che adotta il paziente, sia prima che dopo il trattamento.  Infatti un corretto stile di vita (alimentazione, riposo, inquinanti, ecc..) influisce nell’accellerare o ritardare i fisiologici processi di invecchiamento e la conseguente comparsa di inestetismi. Così come, dopo aver eseguito un trattamento di medicina estetica, seguire un corretto e salutare stile di vita può contribuire in modo significativo nel mantenere i risultati ottenuti con il trattamento.


Dr Salvatore Carnevale

Dr S. Carnevale

Dr Salvatore Carnevale